AGNONE – Dobbiamo riappropriarci dei fondi europei destinati al Mezzogiorno di Italia. Soldi nostri che servono allo sviluppo del Pese e in particolare delle aree interne. Ad oggi purtroppo accade che molti di questi fondi vengono lasciati per lassismo all’Europa che li elargisce ad altre nazioni. Figura indispensabile da individuare e formare è quella dell’europrogettista.
E’ quanto ribadito dai due europarlamentari del M5S, Ignazio Corrao e Daniela Aiuto ospiti sabato sera ad Agnone al palazzo dei Filippini. L’incontro è stato organizzato dagli attivisti Eduardo De Simone e Andrea Greco. In sala anche la consigliera regionale Patrizia Manzo.
E questo il secondo appuntamento voluto dai grillini agnonesi, che hanno avviato un percorso il quale dovrà culminare con la composizione di una lista alle prossime elezioni comunali. A riguardo la spinta di Corrao e Aiuto. Bisogna entrare nelle stanze del potere – hanno detto entrambi – per scardinare il comitato di affari voluto da centrodestra e centrosinistra.
L’Eco online ha avvicinato Daniela Aiuto di origini vastesi e molto sensibile alle problematiche che attanagliano i territorio a cavallo tra le province di Isernia e Chieti.