MONTAZZOLI – Nuovo sopralluogo del Genio civile sulla frana di Montazzoli. Petta: «In una decina di giorni la strada dovrebbe tornare transitabile».
Dopo la canalizzazione delle acque partiranno gli interventi per rimuovere il muro di terra sulla sede stradale.
Buone notizie in merito alla frana di Montazzoli, quella che taglia in due l’Alto Vastese al chilometro nove della provinciale per Castiglione Messer Marino.
Questa mattina i tecnici del Genio civile, guidati dall’ingegner Masciarelli, sono tornati sui luoghi del dissesto. Presente anche il vicesindaco di Castiglione, Giuliano Petta.
«Si procederà, nell’immediato, con un drenaggio verticale a ottanta metri dalla sede stradale, e con altri drenaggi orizzontali a distanze variabili. – spiega il vicesindaco di Castiglione – In questo modo l’intera zona sarà asciutta in pochi giorni. Le acque saranno canalizzate e indirizzate verso un tombino nelle vicinanze, in modo che possano defluire senza fare altri danni. La sede stradale in parte ha ceduto, ma solo al bordo della carreggiata. Quindi è realistico ipotizzare la riapertura della provinciale in una decina, massimo quindici giorni. Questo è quello che ha ipotizzato l’ingegner Mascitelli. I lavori partiranno a giorni, in somma urgenza».
I commenti sono stati chiusi.