AGNONE. Da sei giorni la frazione di Villacanale (Agnone) è isolata telefonicamente. Precisamente da sabato 13 dicembre, i residenti del borgo alle porte di Agnone, non possono usufruire della linea telefonica Telecom. Il disservizio sarebbe riconducibile ad un cavo tranciato. Nella frazione non esiste l’Adsl e in diverse zone non c’è copertura per i telefoni cellulari. La stragrande maggioranza dei residenti supera i sessanta anni di età.
“Invito i miei concittadini, la maggior parte anziani, con problemi di salute e senza un telefonino cellulare, a non pagare più il canone Telecom – la provocazione di Antonio Massanisso, presidente dell’associazione Nuova Villacanale – inoltre stiamo valutando l’opportunità di agire nei confronti della società di telefonia fissa tramite una associazione di consumatori. Ad oggi è impensabile – conclude Massanisso – che un’intera borgata venga lasciata senza linea telefonica per un periodo così lungo senza sapere né quando né come sarà riattivata”.
Nella mattinata odierna l’Eco ha contattato l’ufficio tecnico del Comune di Agnone che ci ha confermato di non aver ricevuto nessuna segnalazione in merito. Nel frattempo, fonti interne a Telecom, ci hanno garantito l’impegno della società alla riattivazione in tempi brevi della linea.