SCHIAVI DI ABRUZZO – L’acqua c’è, ma i rubinetti restano a secco: ancora disagi a Schiavi di Abruzzo.
Da giorni i tecnici della Sasi sono alle prese con una fantomatica “bolla d’aria” che fa calare la pressione dell’impianto.
Il problema va avanti da dieci giorni, ma forse anche di più. Una bolla d’aria, divenuta ormai fantomatica, sta causando problemi di approvvigionamento idrico a Schiavi di Abruzzo. Acqua razionata, acqua che va e viene senza alcuna indicazione a qualsiasi ora del giorno e della notte. A soffrire di più, ovviamente, le abitazioni della parte alta del paese, perché la pressione non è sufficiente a far arrivare l’acqua fino a lì.
Il paradosso di tutta la questione è che l’acqua c’è, il serbatoio che rifornisce la rete idrica è pieno. E d’altra parte nei giorni scorsi i Vigili del fuoco hanno riempito le autobotti e i moduli anticendio proprio a Schiavi, ad ulteriore dimostrazione della abbondante disponibilità di acqua. Di fatto però la parte alta del paese e alcune frazioni restano a secco.
Insomma, la Sasi sconfitta da una «bolla d’aria».
[…] già successo a Ferragosto, quando un perdurante disservizio causato dalla famigerata “bolla d’aria“, con rubinetti a secco per più giorni consecutivi, ha rovinato le ferie a molti vacanzieri […]