Il Presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia, è intervenuto sulla candidatura di Macchiagodena a Capitale Italiana della Libro 2025.
“Domani mattina, nella sala Spadolini del Ministero della Cultura, verrà svelata la città che otterrà il titolo di Capitale Italiana del Libro 2025. Il nostro sostegno – ha commentato Saia – è tutto per Macchiagodena che ha presentato una candidatura di grande valore, candidatura che mira a promuovere il territorio attraverso la lettura.
L’inserimento del Comune molisano nella rosa dei sei finalisti della selezione rappresenta un risultato importante a coronamento di un lungo percorso di valorizzazione culturale legato all’adesione al progetto “Borghi della Lettura”. Negli anni, Macchiagodena ha saputo trasformare la cultura in un motore di sviluppo e promozione turistica contro lo spopolamento.
Faccio i miei complimenti al sindaco Felice Ciccone e a tutti i suoi collaboratori. Ora – ha concluso il Presidente – attendiamo con grande emozione la cerimonia di premiazione”.