• News
  • Misure urgenti contro lo spopolamento, la Regione ascolta i sindaci per approntare i correttivi

    Il Comitato per la Legislazione ha organizzato una giornata di lavoro sulla legge regionale dedicata al contrasto dello spopolamento dei piccoli Comuni di montagna, che si terrà il 6 ottobre, alle ore 9.30, nella Sala Ipogea del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

    I lavori saranno animati dalla presidente Carla Mannetti, insieme al vice presidente Pierpaolo Pietrucci e ai componenti Maria Assunta Rossi, Daniele D’Amario, Erika Alessandrini e Antonio Di Marco. Saranno illustrati i prossimi passaggi, in vista della proposta di modifica della norma. Interverranno per i saluti istituzionali il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi e il presidente di Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti.

    Saranno avviati cinque tavoli tematici su Sanità e Sociale; Trasporti; Turismo; Territorio e Agricoltura ed Economia, ai quali parteciperanno i componenti del Comitato per la Legislazione e rappresentanti della Giunta regionale, in particolar modo: Emanuele Imprudente, per Territorio e Agricoltura; l’assessore Nicoletta Verì, per Sanità e Sociale e Daniele D’Amario per il Turismo. Prenderanno parte alla giornata sindaci ed addetti ai lavori.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento