POGGIO SANNITA. Gonfalone cittadino listato a lutto e tanta commozione durante il primo consiglio comunale, il primo senza il sindaco Maria Antonietta Bottaro, scomparsa tragicamente domenica scorsa.
L’assise, convocata per questa mattina alle ore 10, prima dell’inizio dei lavori, ha osservato un minuto di raccoglimento (nella foto) in memoria del primo cittadino, la cui figura è stata ricordata dal vice sindaco Raffaele Policella (in foto a destra), dai due consiglieri di opposizione Franco Paoletti, Tonino Palomba (nella foto in basso), dal consigliere di maggioranza Giovanna Ricci. “In questo momento, come non mai – ha sottolineato il vice sindaco Policella – abbiamo l’obbligo e il dovere morale di portare a termine i progetti intrapresi dal nostro sindaco”.
“Non sarà certo la morte a dividerci” ha detto commossa Ricci. Massima apertura e collaborazione è arrivata da parte di Paoletti e Palomba pronti a lavorare per il bene di Poggio Sannita, come sempre desiderato dal suo insediamento (maggio 2013) la Bottaro. In merito ai lavori del consiglio, approvato all’unanimità l’unico punto in agenda: la convenzione per la gestione associata di segreteria comunale tra i comuni di Belmonte del Sannio, Civitanova del Sannio e Poggio Sannita.
A riguardo presentata la nuova segretaria, Maria Giovanna Marinaro che sostituisce Mirella Cavuoto trasferitasi in Toscana.
Intanto il vice sindaco Policella guiderà il Comune di Poggio Sannita fino a nuove elezioni, che molto probabilmente, si terranno tra aprile e maggio del 2015.