• News
  • Ordine Giornalisti Molise, terminato il ballottaggio: ecco il nuovo Consiglio. Cimino: «Vittoria pulita, netta»

    Con le operazioni di ballottaggio, che si sono svolte nella giornata di oggi, è stato completata l’elezione dell’organico che andrà a comporre il nuovo Consiglio dell’Ordine regionale del giornalisti del Molise per il prossimo triennio.

    Il giornalista professionista Giuseppe Cavuoti

    Andrea Nasillo (34 voti), Giuseppe Cavuoti (26 voti) e Pasquale Florio (26 voti) si vanno ad aggiungere ai già eletti Cosimo Santimone, Pasquale Bartolomeo, Antonio Chiatto, Vincenzo Cimino, Marcella Tamburello e Luigi Albiniano.

    Il capo redattore dell’Eco, Francesco Bottone, eletto nel collegio dei revisori dei conti

    Tra i Revisori dei Conti Francesco Bottone (29 voti) si è aggiudicato il ballottaggio contro Celeste Barbato (17 voti) e andrà così a completare il collegio dove già erano state elette le colleghe Antonella Salvatore e Valentina Cocco.

    Restano dunque fuori dal Consiglio i giornalisti Domenico Bertoni (21 voti) e Sergio Bucci (16 voti).

    «In seguito al ballottaggio odierno, ai sei consiglieri regionali dell’Odg Molise già eletti domenica scorsa, aggiungiamo Pino Cavuoti, Andrea Nasillo e Pasquale Florio. Tra i revisori Francesco Bottone. Come devo commentare un 8/1 sul regionale e un 3/0 per i revisori? Facile: una vittoria pulita, netta, trasparente, che rasserena un ordine verso la compattezza. Auguri a tutti». Questo il primo commento a caldo di Vincenzo Cimino che si avvia a diventare presidente dell’Odg Molise.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi