• In evidenza
  • Ospedale Agnone, Lucio De Bernardo nuovo direttore del distretto di base

    AGNONE – E’ arrivato ieri presso l’ospedale ‘San Francesco Caracciolo’, accompagnato dal direttore amministrativo dell’Asrem Bruno Natale, il nuovo direttore del distretto sanitario di base. Lucio De Bernardo ha preso il posto di Rosetta Iorio che opera ora su Campobasso. Ha voluto personalmente un incontro con ogni dipendente del Distretto per comprendere da subito le varie insoddisfazioni all’interno dei servizi e porre rimedio. Medico e politico.

    Ma soprattutto manager della sanità avendo conseguito dopo la laurea in Medicina e Chirurgia due master in management sanitario e frequentato specifici corsi di formazione per la gestione delle aziende sanitarie. E subito il nuovo direttore del distretto di base è arrivato in Alto Molise con le idee chiarissime.

    “Entro il 1 febbraio – ha detto De Bernardo – attiveremo l’ambulatorio di otorinolaringoiatra e contemporaneamente anche quello di neuropsichiatria infantile, neurologia e fisiatria. So’ della necessità di avere in loco anche un medico sportivo viste le tante attività che vengono svolte nella cittadina alto molisana e la presenza di diverse società e di gruppi che animano lo sport agnonese. Mi attiverò da subito per soddisfare la richiesta”.

    Calcio nelle varie componenti, dalla serie D fino ai pulcini; pallavolo, calcetto, arti marziali, danza, nuoto, tre palestre di fitness ed altre società, tutte che vedono l’affluenza di centinaia di atleti e ragazzi anche dai paesi vicini e dell’Abruzzo che, anche per vari concorsi, devono recarsi a Frosolone o Isernia per sottoporsi all’esame del medico sportivo. De Bernardo arriva ad Agnone con un curriculum lunghissimo. Direttore del distretto sanitario di Frosolone; direttore sanitario della Asl di Isernia, coordinatore di Ambito Territoriale Isernia-Venafro, direttore di UOC Gestione per la Medicina specialistica. Lucio De Bernardo è nato a Colli a Volturno il 12 dicembre 1958, è coniugato, ha due figli e risiede ad Isernia. Oltre ad esser medico ha avuto anche consensi politici. Infatti nel 2011 è stato eletto consigliere regionale, nella Circoscrizione provinciale di Isernia, per la Lista “Progetto Molise” muovendo i suoi primi passi sin da giovanissimo tra le fila della Democrazia Cristiana.

    Vi.La. 

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.