Raggiunge il Molise, dopo aver intrapreso il suo cammino da Porto Santo Stefano (GR), il camper che segna il cammino del Pianeta Sindacale Carabinieri – Psc Assieme. A bordo quattro dei 157 fondatori che il 20 settembre 2021, a Caserta, con l’assemblea costituente, hanno dato il via a questo «straordinario percorso associativo teso ad ascoltare e rispondere alle domande dei Carabinieri d’Italia, da nord a sud».
«Il viaggio interesserà l’intera penisola ,facendo tappa nella nostra regione, il giorno 26 ottobre 2021 nella magnifica cornice del santuario della Ss Maria Addolorata di Castelpetroso, – spiega Antonio Martone, coordinatore regionale – per concludersi poi il successivo 30 ottobre. La realtà molisana, particolarmente apprezzata dal segretario nazionale Vincenzo Romeo (in foto, ndr), si è dimostrata particolarmente propositiva all’interno delle dinamiche associative ed evidenzia una componente forestale compatta e dinamica.
Al centro di tale iniziativa le problematiche e le aspettative di ogni carabiniere che, qualora impossibilitato a raggiungere una delle località meta di tale viaggio, potrà ascoltare, anche mediante specifiche “dirette” attraverso i più importanti social network, le parole del segretario nazionale e del “Team Assieme”, che illustreranno il viaggio costituendo dei veri e propri punti di ascolto. Contestualmente si avvierà la campagna tesseramenti per Psc Assieme che si occupa di assistenza, elevazione culturale e professionale tra carabinieri».