• In evidenza
  • Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC Assieme, il camper arriva in Molise

    Raggiunge il Molise, dopo aver intrapreso il suo cammino da Porto Santo Stefano (GR), il camper che segna il cammino del Pianeta Sindacale Carabinieri – Psc Assieme. A bordo quattro dei 157 fondatori che il 20 settembre 2021, a Caserta, con l’assemblea costituente, hanno dato il via a questo «straordinario percorso associativo teso ad ascoltare e rispondere alle domande dei Carabinieri d’Italia, da nord a sud».


    «Il viaggio interesserà l’intera penisola ,facendo tappa nella nostra regione, il giorno 26 ottobre 2021 nella magnifica cornice del santuario della Ss Maria Addolorata di Castelpetroso, – spiega Antonio Martone, coordinatore regionale – per concludersi poi il successivo 30 ottobre. La realtà molisana, particolarmente apprezzata dal segretario nazionale Vincenzo Romeo (in foto, ndr), si è dimostrata particolarmente propositiva all’interno delle dinamiche associative ed evidenzia una componente forestale compatta e dinamica.

    Al centro di tale iniziativa le problematiche e le aspettative di ogni carabiniere che, qualora impossibilitato a raggiungere una delle località meta di tale viaggio, potrà ascoltare, anche mediante specifiche “dirette” attraverso i più importanti social network, le parole del segretario nazionale e del “Team Assieme”, che illustreranno il viaggio costituendo dei veri e propri punti di ascolto. Contestualmente si avvierà la campagna tesseramenti per Psc Assieme che si occupa di assistenza, elevazione culturale e professionale tra carabinieri».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento