AGNONE. Settanta mila euro. A tanto ammontano ad oggi le spese supportate dal Comune di Agnone per fronteggiare le operazioni di sgombero neve nel centro abitato e nell’agro, uno dei più vasti della regione Molise.
E’ quanto conferma a l’Eco on line l’assessore con delega alla Protezione civile, Daniele Saia (in foto a destra), impegnato sul campo per seguire i lavori dei quattordici mezzi spartineve e spargisale in azione ininterrottamente da quattro giorni. “Al momento non si registrano criticità – spiega Saia – né nel centro abitato, né nelle contrade, che seppur a fatica, siamo riusciti a liberare da vere e proprie montagne di neve”.
Nel frattempo il vice sindaco del Comune altomolisano, Maurizio Cacciavillani sul suo profilo facebook ha annunciato che per domani, 3 gennaio, è stata prevista una nuova raccolta straordinaria dell’indifferenziato. “Purtroppo le abbondanti nevicate hanno creato non poche difficoltà alla circolazione dei mezzi per la raccolta dei rifiuti – scrive l’esponente della maggioranza Carosella -per questi motivi la raccolta di oggi (2 gennaio) è stata parziale. Ci scusiamo con la popolazione per i disagi”.