Presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso si è svolta, dal 5 al 23 dicembre 2016, la fase residenziale di apprendimento didattico del nono ciclo corsuale del 26° Corso di Formazione Professionale per l’accesso alla qualifica di Vice Sovrintendente del ruolo dei Sovrintendenti, Assistenti ed Agenti della Polizia di Stato.
L’Istituto di Istruzione ha ospitato n.171 frequentatori provenienti prevalentemente dalle regioni del Centro e del Sud Italia.
Oggi, al termine dello svolgimento della prova scritta d’esame conclusiva del corso, i frequentatori hanno incontrato nell’Aula Magna della Scuola “Rivera” il Questore della Provincia di Campobasso Dirigente Generale della Polizia di Stato Dott. Raffaele PAGANO.
Il Questore ha indirizzato un saluto caloroso ai frequentatori, futuri Sovrintendenti della Polizia di Stato, richiamando l’attenzione sull’importanza dei delicati e strategici compiti insiti nella professionalità di ciascun operatore di Polizia ed in particolare degli Ufficiali di Polizia Giudiziaria, soprattutto nell’attuale e complesso scenario nazionale ed internazionale.
Nel suo incontro, accompagnato dal Direttore della Scuola, Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Maria Bruna OLIVIERI e alla presenza del personale del quadro permanente dell’Istituto, ha altresì ricordato l’importanza dello spirito di servizio, di appartenenza e dell’adesione a tutte le regole deontologiche, morali e professionali di ciascun appartenente, concludendo il proprio saluto con l’augurio, rivolto ai frequentatori, che raggiungeranno le proprie sedi di servizio, di gioiose e serene festività.
Successivamente il Questore si è recato presso la Sala Rosano della Questura ove ha avuto luogo il tradizionale scambio di auguri con il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno. Nel corso dell’incontro dopo aver ringraziato i presenti per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati raggiunti nel 2016, ha consegnato i riconoscimenti premiali ai dipendenti che si sono particolarmente distinti.
Polizia: corso sovrintendenti, il saluto del questore Pagano
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.