CAMPOBASSO – La Regione Molise ha ribadito la piena volontà di venire incontro alle esigenze della Polisportiva Olympia Agnonese in merito alla sostituzione del manto in sintetico del ‘Civitelle’. Nell’incontro di ieri pomeriggio a Campobasso, il presidente della giunta regionale, Paolo Frattura e l’assessore alle Infrastrutture, Pierpaolo Nagni hanno incontrato una delegazione del club granata composta dal vice presidente vicario, Fernando Sica, dal team manager, Candido Ciccorelli e dal responsabile dell’area tecnica, Mauro Marinelli (assenti per impegni di lavoro il presidente, Franco Marcovecchio e il dg Nicola Bucci, ndr).
Inoltre presenti il sindaco di Agnone, Michele Carosella, il vice, Maurizio Cacciavillani e l’assessore Daniele Saia ai quali è stato chiesto di mettere in atto tutte le misure per la progettazione del nuovo manto. Il finanziamento per sostituire l’usurato sintetico del ‘Civitelle’ arriverà dal Patto per il Sud, che oggi sarà sottoscritto al teatro Savoia di Campobasso dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Al momento non è dato sapere l’importo totale e i tempi di realizzazione della nuova superficie. La sensazione è quella che per le prima gare della nuova stagione 2016-2017, non sarà possibile usufruire del sintetico di ultima generazione.
Infine sia Frattura che Nagni, nel riconoscere il ruolo sociale svolto dal sodalizio altomolisano, prossimo a festeggiare i cinquant’anni di vita, hanno inteso complimentarsi con la società per il traguardo della salvezza, definito da entrambi, un vero miracolo sportivo.