VASTOGIRARDI. Storica impresa del Vastogirardi nel torneo di Eccellenza regionale. Con la vittoria riportata sulla Frentania (2-1), i gialloblu conquistano la promozione nel torneo di serie D. Un risultato che arriva a cinque giornate dalla fine della stagione e vede condottiero dell’esaltante navigata, il tecnico campano Francesco Farina, specialista in salti di categoria.
Cannonieri della squadra il tandem formato dal difensore Sergio Ruggieri e dell’attaccante Franco Calcagni con 22 reti a testa, seguiti a ruota da Luigi Rega, Felice De Vizia (13) e Marco Pettrone a quota 12. La squadra del presidente Andrea Di Lucente raggiunge la quarta serie grazie alle 22 vittorie, i 3 pareggi e le 0 sconfitte maturate nell’arco del campionato, che inoltre hanno visto il team altomolisano possedere il miglior attacco (95 reti all’attivo) e la miglior difesa (13 gol subiti).
Merito del direttore sportivo Antonio Crudele che ha saputo allestire un gruppo attrezzato in tutti i reparti. Prossimo obiettivo l’ultimazione dei lavori dell’impianto da gioco, investiti 900mila euro, che consentirà al Vastogirardi di disputare la prossima stagione in casa dopo aver peregrinato sui vari rettangoli della regione. In serie D poi il Vastogirardi potrà fregiarsi di altri due record, ovvero quelli di essere il club più in quota con i suoi 1200 metri sul livello del mare, nonché il paese con minor abitanti, 690.