• News
  • Tartufo, museo contadino e riserva Mab, San Pietro Avellana a “I Fatti Vostri”

    SAN PIETRO AVELLANA. Domani, venerdì 31 ottobre, dalle ore 11, durante la trasmissione “I Fatti Vostri”, su Rai 2, condotta da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, sarà protagonista San Pietro Avellana, borgo altomolisano, rinomato per il suo tartufo, con una pagina dedicata al museo comunale della Civiltà e del Costume d’Epoca. In tale occasione verranno esposti alcuni dei numerosi pezzi di arte contadina e alcuni della nobiltà e borghesia.

    Ci sarà spazio anche per la promozione turistica e in particolare per la XX Mostra Mercato del Tartufo Bianco, che si terrà nel prossimo weekand (1/2/3 Novembre) e per far conoscere le peculiarità dell’Alto Molise, con particolare riferimento al riconoscimento UNESCO di Rete della Biosfera, ottenuto lo scorso giugno dal consorzio AssoMaB.

    “L’attenzione mediatica dedicata a San Pietro Avellana – dichiara il giovane sindaco Francesco Lombardi (nella foto) – è la dimostrazione dell’efficacia dell’azione di marketing che il piccolo comune altomolisano sta portando avanti negli ultimi anni, confermandosi sempre più come ambasciatore dell’intera Regione Molise”.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.