AGNONE – Sarà presentata ufficialmente martedì (23 agosto) dalle ore 11,00 nel corso di una conferenza stampa la quinta edizione della kermesse podistica interregionale ‘Trofeo Città di Agnone-Aido’, competizione organizzata dall’Atletica Agnone.
Particolare – nella circostanza – la sede dell’incontro con gli organi di informazione. Una location all’aperto nell’area della ‘Valle del cioccolato’, dove c’è il grande laboratorio della Labbate&Mazziotta azienda partner del team del presidente Labbate in un’area naturalisticamente suggestiva tra boschi e vallate.
Alla cerimonia di presentazione, tra gli altri, saranno presenti il consigliere regionale con delega allo Sport Carmelo Parpiglia, il sindaco di Agnone, Lorenzo Marcovecchio, il presidente del comitato regionale molisano della Federatletica Matteo Iacovelli, autorità civili e militari, atleti che saranno poi impegnati in gara, e ancora Marcello Casasanta, il presidente del circuito ‘Corrilabruzzo’ (di cui l’evento agnonese rappresenta una delle prove in calendario), nonché rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino (Pro loco, Oratorio Giovanni Paolo II, Aido, Casa famiglia di Villacanale, Cenacolo culturale Camillo Carlomagno, Associazione Kerres).
Cerimoniere della presentazione sarà Roberto Paoletti, voce storica della prova e conduttore della trasmissione televisiva ‘Di corsa…’ sull’emittente Tvq. Interverrà anche il giornalista Maurizio D’Ottavio, direttore responsabile della testata online www.ecoaltomolise.net e Cinzia Calabrese, consigliere Fidal e addetto stampa della federazione regionale.
La manifestazione è patrocinata dall’assessorato allo Sport della Regione e dal Comune di Agnone. In piazza San Giovanni Paolo II è previsto il raduno, nonché la partenza (ed il conseguente arrivo). La prova è su un circuito di 10 chilometri e attraverserà il cuore del centro storico e le principale strade cittadine per lo più con una pavimentazione formata dai classici sampietrini. Nel ricco pacco gara per i partecipanti tanti prodotti testimoni delle eccellenze locali, tra cui una piccola campana prodotta dal Museo Marinelli.
Per maggiori informazioni telefonare al 338/2235954. La segreteria della gara è affidata alla Digital Race (fax 0865/524009).