CASTIGLIONE MESSER MARINO – Una notte di fuoco per i Vigili del fuoco, gli operatori della Protezione civile e i volontari che hanno combattuto contro i due roghi a Castiglione Messer Marino e a Schiavi di Abruzzo.
Il forte vento che batteva l’Alto Vastese nella notte appena trascorsa ha alimentato le fiamme, rendendo praticamente vano il lavoro del canadair. I due fronti del fuoco hanno ripreso vigore e si spingevano velocemente verso l’abitato sia a Castiglione che in frazione Valloni di Schiavi di Abruzzo.
I Vigili del fuoco, provenienti da Ortona e Chieti, hanno coordinato gli interventi con l’ausilio di alcuni moduli anticendio. Viste l’inaccessibilità delle zone interessate dal fuoco, soprattutto in frazione Valloni, è stato necessario combattere le fiamme con pale e bastoni o mezzi di fortuna.
E dopo una notte di battaglia contro l’incendio, questa mattina l’annuncio della vittoria, con le foto postate sui social: fiamme domate! Ora resta solo da bonificare alcuni punti per evitare il riattivarsi del fuoco.
[…] bel mezzo di un’emergenza incendio il pick-up del Comune è rimasto senza carburate, bloccato con le fiamme a cinquanta metri di […]