E’ andato al Caseificio Di Nucci Agnone la XIII edizione del memorial intitolato a Raffaella De Simone. La manifestazione si è svolta domenica scorsa al palasport di viale Europa e ha visto trionfare il sestetto di Mariano Maniscalco che ha battuto nella prima gara il Venafro 2-1 (24-26; 25-17; 25-17) e in finale il Paglieta con l’identico risultato 2-1 (25-19; 21-25; 25-22). Di mezzo la sfida tra Paglieta e Venafro stravinta per 3-0 dagli abruzzesi con i seguenti parziali: 25-17; 25-18; 25-19. Buona la partecipazione di pubblico soprattutto nell’ultima e decisiva gara.
A premiare i vincitori l’assessore comunale Edmondo Amicarelli e la consigliera con delega allo Sport, Annalisa Melloni. Il trofeo assegnato alla squadra prima classificata è stato offerto dalla società di calcio a cinque Robur Agnone rappresentata da Mauro Iaciancio.
Premi individuali per Francesco Maiorana (miglior palleggiatore), Marco Tamburro (miglior centrale); Gianluca Placidi (miglior giocatore) e Mariano Maniscalco (miglior allenatore), tutti del Caseificio Di Nucci Agnone. A Nico Tartascione (Paglieta) la palma del miglior realizzatore con 37 punti. E’ la prima volta che l’Agnone si aggiudica la manifestazione ottimamente organizzata da Costantino Pierdomenico.
Per i ragazzi di Maniscalco, la vittoria del memorial “De Simone” rappresenta un ottimo viatico in vista dell’esordio ufficiale nel campionato di serie C abruzzese. La prima giornata vedrà i molisani impegnati domenica 16 ottobre a Pescara (ore 17,00) contro i padroni di casa favoriti per la vittoria finale.