Per Zeffiro, l’abbandono su una strada ripida in un piccolo borgo alla vigilia di un caldo ferragosto è una momentanea disavventura che si trasformerà in una nuova opportunità di vita, libera e soddisfacente.
Una ragazza che ama gli animali sarà disposta ad essere la sua nuova padrona, mentre l’incontro con Pilar, un certosino amabile e intelligente, cambierà davvero in meglio le sue giornate. Pilar, infatti, sarà pronta ad essere per lui quella madre da cui è stato separato troppo presto, gli darà istruzione ed educazione e gli farà accantonare le brutture vissute fino a quel momento, prima in un angusto, fetido negozio di animali e poi con la famiglia umana che non ci ha messo molto a sbarazzarsi di lui solo per una banale vacanza estiva. Dal contatto quotidiano con lei, Zeffiro trarrà insegnamenti e preziose lezioni di vita, apprenderà tecniche di caccia e di galateo che gli consentiranno di crescere davvero e in ogni senso.
Altri gatti si aggiungeranno rapidamente alla lista dei suoi amici (con cui farà allegre scorribande nei campi tutt’intorno avendo modo di poter apprezzare appieno la libertà): Ezechiele, Even , Paride, Ellen, ma soprattutto la bella e giovanissima Artemisia… E a Zeffiro basterà uno sguardo per provare dentro al cuore i brividi d’amore. Un amore sconfinato, come pochi altri al mondo.
Sono questi i contenuti del romanzo “Come Un Vento All’improvviso“, Accornero Edizioni, scritto da Lorella Del Gesso, scrittrice molisana di Mafalda (CB).
Ironico, divertente, entusiasmante ed esilarante, “Come Un Vento All’improvviso” coinvolge, cattura e tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Tratto nel suo incipit da una storia vera, l’intera affabulazione è un connubio dove realtà e fantasia si stringono in un abbraccio saldo, sorprendente.