Sequestro di marijuana a Termoli. In manette due giovani corrieri termolesi, intercettati sul tratto molisano dell’autostrada a/14, al termine di lungo inseguimento, condotto ad alta velocità con speronamento dell’autovettura delle Fiamme gialle.
Un altro colpo inferto dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso al traffico di sostanze stupefacenti in basso Molise a pochi giorni da analoga operazione antidroga portata a termine nell’area costiera.
Al termine di un’operazione antidroga, condotta lungo la dorsale adriatica della regione, gli uomini del comando provinciale di Campobasso della Guardia di Finanza, traevano in arresto due corrieri di sostanze stupefacenti, entrambi termolesi, giovanissimi incensurati. Sequestrati 400 grammi di marijuana e l’autovettura utilizzata per il trasporto dell’illecito carico: una prestazionale Volkswagen golf 2000 cc di cilindrata.
Il capillare dispositivo operativo approntato dai finanzieri ha permesso loro di intercettare due trafficanti lungo il tratto molisano dell’autostrada A/14, mentre viaggiavano ad altissima velocità in direzione sud.
L’alt di polizia non veniva però rispettato. Anzi, l’autovettura sospetta accelerava ulteriormente allungando il passo per sottrarsi al controllo dei finanzieri. Da qui si innescava un inevitabile e lungo inseguimento, condotto ad altissime velocità nel corso del quale, l’autovettura sospetta effettuava anche manovre evasive che provocavano lo speronamento di una autovettura dei finanzieri.
Nel corso dell’inseguimento una delle persone a bordo si era liberata dell’illecito carico di droga lanciandolo dal finestrino lungo il ciglio dell’autostrada.
Dopo una tempestiva e meticolosa ricerca sul luogo in cui i trafficanti si erano disfatti del narcotico, veniva rinvenuto, sul ciglio del tratto autostradale interessato, il carico di stupefacenti di circa 400 grammi di marijuana.
I due giovani corrieri venivano tratti in arresto.