CAPRACOTTA – Comunali: il grande ritorno di Candido Paglione. Ormai mancherebbe solo l’ufficialità, ma fonti bene accreditate, danno per scontata la candidatura alle prossime amministrative, dell’ex assessore regionale Candido Paglione che sarà in corsa per la poltrona di primo cittadino del comune più in quota degli Appennini. Per Paglione si tratta di un ritorno a distanza di anni. Infatti era il 1995 quando fu eletto per la prima volta sindaco di Capracotta. Nel ’99 fu confermato con l’80% dei consensi. Nel 2000 l’elezione in Regione nella lista dei Democratici di Sinistra.
Tra gli incarichi rivestiti l’assessorato all’Agricoltura e alle Politiche della Montagna. Dal 2011 al 2014 è stato segretario regionale di Sel. La scelta di tornare in campo dettata dal cuore e dall’amore che nutre per il suo paese natio dove vive insieme alla moglie e ai figli.
Classe ’58, dirigente veterinario presso lo stabilimento ‘San Francesco Caracciolo’ di Agnone, Paglione sarà a capo di un lista civica espressione del centrosinistra. Probabilmente se la vedrà con Antonio Monaco, sindaco uscente che da indiscrezioni sta cercando un accordo con l’altro ex regionale di Capracotta, Antonino Sozio, già componente del governo Iorio.
[…] anni. Me lo aspettavo, certo, ma non in queste proporzioni», ha commentato a caldo il neo eletto sindaco Paglione collegato alla lista “Capracotta […]