AGNONE – “Anch’io sono la Protezione Civile”. Parte domani, 26 giugno, in località Croce Sant’Angelo (lungo provinciale Agnone – belmonte) l’ennesimo campo scuola organizzato dall’Associazione nazionale Carabinieri nucleo Protezione Civile di Agnone che fa capo al presidente, il cavaliere Mario Petrecca.
In tutto 31 i ragazzi dagli 11 ai 17 anni che in una settimana, oltre a dormire nell’attrezzatissima struttura altomolisana, studieranno e si eserciteranno sulle attività della Protezione civile. Non mancheranno momenti di svago come le due uscite al parco avventura di Chiauci e al centro regionale della Protezione civile di Campochiaro (Cb).
Nella giornata finale prevista per domenica 3 luglio, ad Agnone arriverà il consigliere regionale con delega alla Protezione civile, Salvatore Ciocca.
Da segnalare come nei giorni scorsi, 17-18-19 giugno, il nucleo di Protezione civile di Agnone è stato presente a Milano con 20 volontari in occasione del 130° anniversario della nascita dell’Anc Lombardia. Nella tre giorni i volontari del nucleo agnonese hanno garantito 1400 pasti utilizzando spesso prodotti made in alto Molise. All’opera messa a in campo dal nucleo molisano i complimenti del presidente dell’Associazione nazionale carabinieri, il generale Libero Lo Sardo.