(ANSA) – CHIETI, 7 DIC – Da un paio di settimane svaligiavano case e rubavano auto nella provincia di Chieti, poi si allontanavano a bordo di un Suv rubato venti giorni fa a Cosenza. Stanotte il mezzo una BMV X5, di colore grigio, è stato intercettato a Francavilla al Mare (Chieti) da una pattuglia dei Carabinieri, ne è nato un rocambolesco inseguimento, per almeno una ventina di chilometri, fino a Orsogna (Chieti) durante il quale, dopo aver tentato di speronare una gazzella dei militari, i ladri hanno evitato un frontale con un furgone e, usciti di strada, con un volo di una cinquantina di metri sono finiti nella campagna circostante, in contrada San Berardino. Sono poi scappati a piedi.
I Carabinieri, quindi, hanno sequestrato il veicolo, nel quale è stata rinvenuta refurtiva ed attrezzi atti allo scasso e sul quale proseguiranno gli accertamenti, anche di tipo tecnico – scientifico, alla ricerca di tracce che possano portare alla identificazione degli autori.
Significativa, quindi, oltre al coraggio dei militari in un inseguimento ad altissimo pericolosità, l’efficienza di un dispositivo di forze che ha dimostrato la sua validità, concentrando, in pochi minuti ed in una zona precisa, un notevole numero di uomini e mezzi.
L’attività verrà proseguita nelle settimane a venire allo scopo di infrenare il fenomeno e individuarne gli autori