CASTIGLIONE MESSER MARINO – Ambulanza 118: un anno con il medico a bordo, un convegno per celebrare l’attivazione del servizio medicalizzato.
“Sanità e punti fermi”. E’ il titolo del convegno che sarà ospitato presso il distretto sanitario di Castiglione Messer Marino il prossimo 24 febbraio, sabato, a partire dalle ore 17,30.
Interverranno, in qualità di relatori, Ercole D’Ugo, il direttore del distretto sanitario di base, Vincenzo Orsatti, il direttore sanitario della Asl, Piero De Cola, dell’emergenza urgenza 118 Chieti e Felice Mucilli, castiglionese e direttore della clinica chirurgica presso l’ospedale di Chieti. Concluderà i lavori l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, mentre a moderare la pediatra Silvana Di Palma.
«Sarà questa l’occasione per festeggiare insieme al territorio dell’Alto Vastese il primo compleanno del servizio medicalizzato del 118 di Castiglione. – spiega Silvana Di Palma – Una medicalizzazione attesa da anni, che grazie all’impegno dell’assessore regionale Paolucci è diventata realtà esattamente un anno fa. Da allora, in questo anno, più volte il medico a bordo dell’ambulanza ha rappresentato la differenza tra la morte e la vita del paziente. Oggi quindi il territorio ha un servizio in più».