Passaggio di consegne, stamane, presso il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Isernia: l’ingegner Luigi Giudice subentra all’architetto Valter Cirillo.
Come anticipato in esclusiva da questa testata, dopo quasi tre anni di permanenza nella provincia pentra l’Arch. Valter Cirillo da oggi lascia l’incarico di Comandante VVF di Isernia e torna a Roma dove assumerà l’incarico di responsabile nazionale delle strutture di Colonna Mobile e degli specialisti VF presso la sede del Dipartimento dei Vigili del Fuoco nel palazzo del Viminale (sede del Ministero dell’Interno).
Oggi ci sarà il passaggio delle consegne tra i due dirigenti, all’arch. Cirillo subentrerà l’ing Giudice (nella foto accanto, ndr). Queste le sue esperienze pregresse:
-
Dal 1990 al 1993 è stato in servizio a Padova come funzionario direttivo presso la Direzione Regionale VVF;
-
Dal 1993 al 1995 è stato in servizio presso le Scuole Centrali Antincendio di Roma Capannelle;
-
Dal 1995 al 2003 ha prestato servizio presso il Comando provinciale VVF di Napoli, prima come funzionario di guardia addetto al servizio tecnico urgente, quindi come Responsabile del Servizio Macchinario e Materiali e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
-
Dal 2003 al 2009 ha prestato servizio presso la Direzione Regionale Campania dei Vigili del Fuoco in qualità di Direttore dell’Ufficio Attività a Rischio di Incidente Rilevante ed ha espletato la funzione di analista di rischio nell’ambito delle procedure connesse al DPR 334/99 riguardante le attività industriali a rischio di incidente rilevante;
-
Dal 2009 al 2011 è stato Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro;
-
Dal 1 marzo 2011 è stato Dirigente di Supporto presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Campania;
-
Dal 15 settembre 2014 assumerà l’incarico di Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia.
«Il personale operativo, amministrativo e volontario – si legge in una nota diffusa dai Vigili del fuoco – salutano l’arch. Cirillo e augurano un proficuo lavoro nel suo nuovo prestigioso incarico; ed augurano una felice permanenza nella provincia all’ing. Giudice».
Conferenza stampa congiunta dei due Comandanti Lunedi 15 settembre ore 11:30 aula didattica del Comando (Piazzale Angelo Guglielmi n° 2).