• News
  • Avventure verticali sull’Appennino: a lezione di arrampicata a Pescopennataro

    PESCOPENNATARO – A lezione di arrampicata a Pescopennataro.

    Sabato 5 settembre
    Ore 9.00
    Ritrovo a Pescopennataro presso parco attrezzato “Abete Bianco”, presentazione delle attività.
    Arrampicata: lezione di arrampicata su roccia per neofiti con Guida Alpina e test dei materiali messi a disposizione dalle ditte del settore. Costo della lezione 15,00 euro/persona comprensiva di: supervisione della Guida con RCT, materiale ad uso personale. Indispensabile prenotazione scrivendo a riccardo.q@alice.it o +39 339 4360362
    Pausa pranzo
    Ore 17:00 presso locali della biblioteca comunale di Pescopennataro (IS)
    Videoproiezione e dibattito su “Frammenti di Storia dell’ alpinismo e dell’arrampicata sportiva (“Un viaggio impossibile dalla conquista del Monte Bianco ai nostri giorni)” a cura di Bruno Vitale, che in qualità di Istruttore del CAI ha dedicato moltissimo tempo sia all’insegnamento dell’arrampicata che all’apertura di nuovi itinerari.
    Ore 19:00 presso locali della biblioteca comunale di Pescopennataro (IS)
    Videoproiezione con presentazione del libro “Se lo sguardo esclude” di Cristiano Iurisci, racconti e avventure verticali sul nostro Appennino più selvaggio.
    Ore 20:30
    Cena presso Parco Attrezzato Abete Bianco

    Domenica 6 settembre
    Ore 8:30
    Colazione presso Parco Attrezzato “Abete Bianco”.
    Ore 9:00
    Attività: lezione su esecuzione di una corda doppia e test dei materiali messi a disposizione dalle aziende. Salita di una via di arrampicata a più tiri con la Guida Alpina. Costo della lezione 20,00 euro/persona comprensiva di: supervisione della Guida con RCT, materiale ad uso personale. Indispensabile minima esperienza di arrampicata e prenotazione scrivendo a riccardo.q@alice.it o 3394360362.
    Pausa pranzo
    Pomeriggio
    Arrampicata libera
    Lezione di nordic walking con l’istruttore SINW Amerigo Di Giulio. Costo della lezione 5,00 euro/persona. Prenotazioni: Amerigo Di Giulio tel. 3338333435
    Dimostrazione di highline ad opera di Luca Luciani sul belvedere del paese.
    Sera
    Cena e saluti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.