In occasione della Settimana della Scienza, tutti gli alunni delle scuole primarie di Carpineto Sinello, Casalanguida, Guilmi, Liscia e San Buono e delle classi quarte e quinta di Gissi si sono recati al Liceo Scientifico Mattioli di Vasto per partecipare ai laboratori ed assistere allo spettacolo teatrale “Big cellula”.
Accolti nell’atrio della scuola, i bambini sono stati condotti dagli scolari del Liceo presso gli specifici laboratori, adeguatamente predisposti a seconda dell’età degli alunni e della loro classe frequentante.
L’entusiasmo degli organizzatori ha suscitato curiosità e partecipazione attiva da parte dei piccoli studenti che hanno avuto occasione di immedesimarsi e divertirsi in giochi didattici a carattere scientifico, guidati con cura e accortezza dai ragazzi.
Si è trattata di un’esperienza ricca di stimoli e graditissima dai bambini che, rientrati in sede, hanno espresso giudizi molto positivi in merito, presi dal desiderio di raccontare ai genitori quanto vissuto nella mattinata.
Big cellula: gli alunni rapiti dalla Settimana della Scienza
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.