AGNONE – Hanno dovuto assaggiare ben cinquanta dolci, i membri della giuria della gara di beneficenza “Briciole di solidarietà” organizzata dall’Oratorio “Giovanni Paolo II”.
A giudicare i piatti dei concorrenti, una giuria popolare composta da cittadini amanti del dolce affiancati da due membri dell’Accademia della cucina italiana, sezione di Isernia. Tra questi, Anna Iannelli che ha commentato: «Si tratta di una manifestazione veramente originale in cui convergono ricette tradizionali, magari riadattate. Ogni piatto ha delle differenze e c’è sempre un piccolo segreto. L’impronta solidale rende tutto sensazionale: il motivo per cui queste persone si sono messe ai fornelli è qualcosa di unico. Infine, vedere partecipare dei giovani non può che far piacere».
E sono proprio due ragazze, due adolescenti a conquistare il secondo posto: Vera e Melissa (in foto). A vincere la gara è Rosanna Mosca (nella galleria in basso) che è stata premiata sia per la presentazione del prodotto che, naturalmente per il gusto. Al terzo posto, troviamo Tabita Fernanda seguita da Maria Luigia Bianco ed Anna Scampamorte.
Si è detto soddisfatto il team organizzatore che da sette anni organizza questa dolce competizione: «Facciamo tutto questo per i bambini che, come vedete, oltre a partecipare alla competizione, sono qui in attesa del verdetto» commentano dallo staff che si preoccupato anche di impacchettare e vendere i dolci cucinati dai concorrenti.
Giovanni Giaccio