Brutta quanto pesante sconfitta quella subita dal Castel di Sangro tra le mura amiche ad opera del Masserie La Corte. Complici, ma non è un alibi, le numerose assenze: dei fratelli Di Francesco e Donatelli, oltre che di Paolo Buzzelli. I giallorossi hanno dato l’impressione di non essere la squadra che conosciamo, non entrando praticamente quasi mai in partita. Gli avversari hanno mancato più di un’occasione per passare in vantaggio, trovato poi al 35’ del primo tempo ad opera di Varone. Al rientro dagli spogliatoi la musica non è cambiata, anzi all’8’ trovano il raddoppio con Di Cristinzi ed addirittura il tris con il rigore di Staffieri concessogli dal direttore di gara Marco Reale per l’atterramento di Giannangeli in area.
La giornata di ieri non ha registrato pareggi, ma ben quattro vittorie in casa del Morcone, Montenero, Sant’Angelo e La Pietra rispettivamente sul Real Carceres (2-0), Macchiagodena (2-1) Sassinoro (4-2) e Sepino (4-0). L’altro successo esterno è stato dell’Ala Fidelis in casa del Miranda per 2-4.
La strada della risalita per il Castel di Sangro riprende da Sant’Angelo, sperando che questa sconfitta sia analizzata ed assorbita come lezione per non ricommettere più gli errori fatti se davvero si vuole pensare in grande.
FORMAZIONE CASTEL DI SANGRO CEP 1953: Perinetti M., Panico A., La Selva V. (Karanezi F.), Onorato A., Giannangeli S., Patete M. (Trilli L.), Di Tommaso F., Petrocelli D., Calvitti L., Pasquarelli D., Marzano A.(Iacobucci F.) Allenatore: Varallo F. A disposizione: Ferrante A., Petrocelli L., Karanezi F., Petrarca D.
FORMAZIONE MASSERIA LA CORTE: Carmosino A., D’Andrea E., Volpe A. (Staffieri C.), Zarli N., Bonaventura R., Ricci F., Di Cristinzi M., Zarli D. (Iacovetti T.), Bianco P., Staffieri A., Varone F. (Cimorelli L.), Allenatore: Cerrone A. A disposizione: Staffieri C., Ricci M., Vacca M., Petrocelli R.
(Donatantonio Di Domenica)