• News
  • Costi della politica, “Cittadini indignati” in piazza

    Lunedì 15 settembre alle ore 10,00 presso l’Incubatore per le Imprese di Via Monsignor Bologna di Campobasso, il comitato dei “Cittadini indignati” ed i promotori della  raccolta di firme a sostegno della Proposta di legge regionale di iniziativa popolare riguardante la “Riduzione dei costi della politica…” terranno una conferenza stampa per rilanciare le iniziative a sostegno della rapida approvazione della proposta di legge.

    La proposta, dopo essere stata validata dalla struttura dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, dal mese di gennaio giace insabbiata nei cassetti della Prima Commissione che in tal modo offende e calpesta la volontà dei circa seimila cittadini che l’hanno sottoscritta.

    Le motivazioni che si adducono a giustificazione del ritardo sono semplicemente ridicole ed offensive del buon senso e della intelligenza.

    Ai cittadini molisani scettici sulla possibilità di incidere su questa materia ricordiamo che per effetto delle nostre battaglie, e delle figuracce rimediate nei confronti dell’opinione pubblica nazionale, il Consiglio è stato già costretto ad abrogare l’articolo 7 e a rinunciare ai fondi per il funzionamento dei Gruppi consiliari.

    Ora, alla luce anche dell’acuirsi della crisi, si tratta di sviluppare più incisive iniziative per ricondurre le indennità ad un profilo di equità, sobrietà ed equilibrio.

     

    Campobasso 12.09.2014

    Il Comitato dei “Cittadini Indignati del Molise”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.