Droga e armi, denunce e sequestri da parte dei Carabinieri. Controlli a tappeto in tutta la provincia.
Nel corso di una serie di attività predisposte dai Carabinieri in varie zone sensibili della provincia di Isernia, al fine di contrastare fenomeni di microcriminalità e di illegalità, quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, mentre sono finite sotto sequestro dosi di hashish ed un fucile calibro 12.
Ad Isernia, nei pressi del centro storico, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato due 18enni, entrambi del posto, in quanto trovati in possesso di involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, di cui avevano invano tentato di disfarsene. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre le indagini continuano per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio.
A Colli al Volturno, un 50enne del luogo, è stato denunciato dai militari della locale Stazione, per detenzione illegale di armi. L’uomo è stato trovato in possesso di un fucile calibro 12 di cui non ne aveva mai denunciato la detenzione. L’arma è finita sotto sequestro.
A Venafro, nel centro cittadino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno sorpreso alla guida della propria autovettura un 23enne del posto, completamente ubriaco, che metteva in serio pericolo la sicurezza stradale. Nei confronti del giovane è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, il sequestro del veicolo ed il ritiro della patente di guida. Posti di blocco sono stati istituiti lungo le principali arterie che collegano la provincia di Isernia con quella di Caserta, in particolare con i comuni di Capriati al Volturno, Gallo Matese, Letino, Ciorlano e Presenzano, sottoposti a controllo 75 veicoli in transito e identificate 95 persone, tra conducenti e passeggeri. Contestate 13 violazioni a norme del Codice della Strada e sottoposti a sequestro due veicoli privi di copertura assicurativa.