MILAZZO – Pasqualino De Mattia ideatore e promotore della campagna contro il femminicidio: “Non Ti Amo da Morire” nonché membro nazionale del consiglio Psi ha aderito alla campagna di sensibilizzazione che venerdì scorso alle ore 11 si è tenuta a Milazzo, in provincia di Messina. La campagna voluta fortemente da Barbara La Rosa, responsabile nazionale del terzo settore, è stato un chiaro segnale di responsabilità ed un’opportunità imperdibile per dare testimonianza ad un problema grave della nostra società.
I fatti di cronaca quotidiana e gli ultimi dati Eures, segnalano la necessità di un lavoro costante sul tema. Fondamentale, hanno dichiarato La Rosa e De Mattia, un raccordo con le realtà associative, le istituzioni, gli amministratori e le forze dell’ordine che si trovano a dover fronteggiare questa emergenza sui nostri territori. E’ per questo che il Partito Socialista italiano è a disposizione per proseguire la sinergia sul contrasto al femminicidio e alla violenza in genere, anche attraverso la diffusione di campagne come: “Non Ti Amo da Morire”.
“Un ringraziamento di cuore a Pasqualino De Mattia – tengono a sottolineare dalla Sicilia – che dal Molise ci ha raggiunto per collaborare a questa nobile iniziativa insieme agli amici candidati del Psi: Barbara La Rosa, Giuseppe Foti, Daniele Maio, Simona Imbesi, Stefano Lamalfa e gli amici Giuseppe e Franco Imbesi, Giovanna Cortese, Roberta Chillè, Roberto Mellina e Pietro Petrella”.