«Grande entusiasmo ha suscitato il ritorno del mister Mimmo Di Gesù, responsabile del progetto “Generazione S” del Sassuolo calcio, nei ragazzi categoria pulcini anni 2013-2014-2015 della scuola calcio dell’Agnonese e nei genitori accorsi numerosi sugli spalti per assistere alle lezioni tecniche e pratiche del mister».
Così Fernando Sica, responsabile del settore giovanile dell’Agnonese. «Tutti i ragazzi hanno seguito attentamente e con interesse e hanno applicato con entusiasmo le lezioni e i consigli del mister del Sassuolo» aggiunge il dirigente sportivo agnonese.
«A sua volta mister Di Gesù è rimasto meravigliato e affascinato dalle bellezze della nostra città, facendo anche il tifo per il riconoscimento di Capitale della cultura 2026, nonché dall’accoglienza ricevuta dai dirigenti della società a partire dal presidente Mario Russo. -continua la nota della società sportiva di Agnone – Il mister, già alla sua seconda presenza ad Agnone, ha voluto visitare, dopo gli allenamenti al “Civitelle”, il museo della campana della Fonderia Marinelli e il museo del rame della famiglia Gerbasi».
«Il tecnico del Sassuolo si è congedato dal gruppo con malinconia, – spiega ancora Sica – dando appuntamento al terzo stage, con la categoria piccoli amici primi calci e giovanissimi, all’inizio del mese di maggio. Nel frattempo ha ricevuto l’invito ufficiale dal responsabile dell’area tecnica area di base, Massimiliano Di Gregorio, a visitare il centro federale della Figc Molise a Montenero».