Dopo l’allestimento degli alberi di Natale decorati con le opere all’uncinetto, ancora una bella prova dell’ingegno delle donne capracottesi e della loro indiscussa capacità di realizzare lavori originali. E il laboratorio, nato esattamente un anno fa negli spazi della Casa della Cultura proprio con lo spirito aggregante di “fare comunità”, continua a dare i suoi frutti.

Per Pasqua, infatti, ecco una gradita sorpresa che qualifica e promuove ulteriormente le cose belle del paese simbolo dell’Alto Molise: un grande uovo, interamente rivestito con ben duemila e cinquecento roselline realizzate all’uncinetto dalle donne del paese.

«Un autentico capolavoro, un trionfo di fantasia e di colori. – commenta entusiasta il sindaco di Capracotta, Candido Paglione – Siamo grati alle donne capracottesi che hanno sottratto tempo ai loro impegni e alle loro famiglie per fare qualcosa a vantaggio di tutta la comunità. Ancora un’occasione, dunque, per stare uniti e per continuare a promuovere la bellezza. Ma anche per far crescere quello spirito di comunità che aiuta a voler bene al nostro paese».

La coloratissima opera, che è anche un appello al cessate il fuoco nei vari scenari di crisi e di guerra del mondo, è installata all’ingresso del palazzo comunale, proprio dietro lo stemma di Capracotta.