AGNONE – Non sembra avere un felice destino, la piccola baita acquistata negli anni passati, dal comune di Agnone, per accogliere un punto informazioni, aperto nei periodi in cui la cittadina accoglie più turisti.
Da circa due anni, infatti, ad Agosto e nei giorni delle vacanze natalizie, i cittadini la possono ammirare lì, ai piedi di un maestoso abete mentre invade la carreggiata o, meglio, le strisce pedonali.
Proprio questa sua triste collocazione ha turbato gli animi dei cittadini agnonesi che, qualche giorno fa, hanno esposto la questione della scarsa sicurezza su Facebook. L’unità in legno sembra oscurare la visuale di chi deve impegnare l’incrocio per la svolta a sinistra (in direzione Corso Matteotti) o diritto (verso Via Aquilonia), mettendo a rischio la salute dei pedoni che si trovano ad attraversare coperti dal piccolo edificio.
La questione non è sfuggita neanche al comando di Polizia Municipale che ha segnalato, già da qualche settimana, il problema. Contattato il Municipio, dunque, si apprende che la costruzione sta per essere spostata in un altro sito nei pressi della stessa piazza.
Gli Agnonesi saranno rincuorati nell’apprendere la notizia tuttavia è chiaro che non gli basterà una promessa. Prima di cantare vittoria aspetteranno i fatti e non avranno pace finché giunti a quell’incrocio “non potranno vederci chiaro”.
Giovanni Giaccio