Stupefacenti e contraffazione prodotti: 86 persone sono state segnalate a vario titolo nel corso di mirati controlli eseguiti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso nei mesi di luglio ed agosto appena trascorsi.
Oltre 1500 prodotti, riconducibili ad occhiali, orologi, capi di abbigliamento e relativi accessori, recanti marchi contraffatti, sono stati sottoposti a sequestro e 14 persone risponderanno delle violazioni contemplate dalla specifica disciplina di cui agli articoli 474 e 517 del Codice Penale.
Nello stesso periodo, specifiche attività di monitoraggio e controllo del territorio, hanno altresì consentito il sequestro di circa 250 grammi complessivi di sostanza stupefacente (hashish, marijuana, cocaina ed eroina) e la segnalazione a vario titolo di 76 persone alle competenti Autorità, ai sensi del D.P.R. 309/90.
Nel corso del corrente anno, risultano essere 134 le persone nei cui confronti sono stati effettuati sequestri di droga (per complessivi Kg. 4,5) nell’intero territorio provinciale.
In materia di contraffazione e pirateria, nell’analogo periodo gennaio-agosto, i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso hanno denunciato 17 persone, responsabili di aver commercializzato circa 30.000 prodotti non conformi alle vigenti normative.