• News
  • Hero Award, riconoscimento al commendatore Claudio Papa che esporta il Molise in trenta paesi

    Nella mattinata odierna, presso il salone di rappresentanza della Prefettura di Isernia, si è svolta la cerimonia di consegna del premio HERO AWARD, istituito dall’Associazione Filitalia International per onorare uomini e donne che promuovono il patrimonio culturale italiano nel mondo.

    L’evento, organizzato dal Chapter di Bojano dell’associazione, si è svolto in un clima di viva cordialità e ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, del Consigliere regionale con delega alla cultura, Fabio Cofelice, dei Sindaci di Isernia e di Monteroduni nonché di rappresentanti della Provincia di Isernia e delle locali Forze dell’Ordine.

    Ospite d’eccezione è stato il cardiologo italoamericano Pasquale Nestico, fondatore di Filitalia International, nata a Philadelphia nel 1987 e guidata dal motto U.G.O. – Umiltà, Giustizia, Onestà.

    Il premio HERO AWARD 2025 è stato conferito al Comm. Claudio Papa, noto imprenditore dolciario e Presidente di Coldiretti Molise, la cui azienda esporta prodotti realizzati con filiera italiana e sostenibile in almeno trenta paesi al mondo.

    Il Prefetto si è congratulato con l’insignito per l’impegno costante in favore del territorio, unito alla capacità di proiettarsi ben oltre i confini regionali, mantenendo uno sguardo attento alla realizzazione di un’economia etica e sostenibile.

    Parole di apprezzamento sono giunte anche dal Presidente Roberti, che ha sottolineato le doti umane e le qualità professionali di Papa.

    La cerimonia ha rappresentato un momento culturale di alto rilievo istituzionale in grado di suggellare il legame tra territorio e Istituzioni e nell’ambito del quale la Prefettura, quale “casa dei cittadini”, ha avuto l’occasione di promuovere la valorizzazione delle eccellenze molisane tra tradizione e innovazione

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento