Il comandi provinciali dei Carabinieri, in concomitanza della stagione estiva, hanno disposto l’intensificazione dei controlli su tutto il territorio di competenza, specie nelle zone più popolose e quelle che richiamano maggiore afflusso di turisti.
Nella giornata di ieri, nel corso dei numerosi controlli stradali, una pattuglia della stazione di Celano, filtrando le auto in transito verso la cittadina, fa ricadere le attenzioni su un veicolo con alla guida un uomo.
I sospetti dei militari erano fondati: l’uomo, un 37enne straniero, residente all’Aquila, con diversi pregiudizi penali, è risultato gravato di una misura di sicurezza della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza. La normativa di riferimento ha previsto l’immediato arresto del trasgressore trovato fuori dai limiti territoriali che, nel caso, sono stati imposti da circa un anno e mezzo dalla sezione misure preventive del Tribunale dell’Aquila, che ha emesso il provvedimento su proposta dei militari della compagnia carabinieri dell’Aquila.
Dopo le operazioni di arresto, il 37enne è stato trasferito ai domiciliari su disposizioni del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, avvisato dai militari operanti.
Nei prossimi giorni è prevista la convalida dell’arresto da parte del GIP del Tribunale avezzanese.