• In evidenza
  • Provinciale a rischio chiusura, Magnacca: «Indignarsi non serve, bisogna agire»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – «È in atto una lotta tra Provincia, Ragione e Comuni, e tutto ciò sulla pelle di studenti, operai e pendolari.
    Gridare alla vergogna o indignarsi non serve a nessuno. È necessario agire».

    E’ il commento di Marialaura Magnacca, candidata della lista civica collegata al candidato sindaco Felice Magnacca, alla denuncia pubblica fatta dall’assessore in carica Enzo Fangio in merito alla situazione che si registra al km 9 della provinciale tra Castiglione e Montazzoli.
    «Visto che enti Regionali e Provinciali sono sordi, – continua la candidata – allora i Comuni dovrebbero avere il buon senso di utilizzare i propri mezzi e uomini per pulire quella strada e dimostrare di avere a cuore chi, con pochi sacrifici, viaggia e non vuole abbandonare il proprio paese. Cercare, tramite l’unione, di salvare il salvabile e non aspettare che la situazione degeneri. Si porrebbe obiettare il mio pensiero dicendo che non è competenza del Comune. Che buracratimente tutto è stato fatto. E quali sono i risultati? Agire anche quando le regole dicono altro è il modo migliore per protestare e dimostrare l’ incompetenza degli enti. Uscire dagli schemi e far sentire che ci siamo. Mi appello al senso civico degli amministratori. Pulite quel tratto di strada, a prescindere dalle competenze, salvaguradiamo la nostra più grande ricchezza, il popolo».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.