• In evidenza
  • Sanità, l’assessore Iorio in Consiglio: «In Molise abbiamo chiuso tre ospedali» (video)

    Una dichiarazione senza mezzi termini quella rilasciata dall’assessore regionale Michele Iorio durante l’ultima seduta del Consiglio regionale del Molise. “In Molise abbiamo chiuso tre ospedali”, ha affermato l’esponente della Giunta Roberti, con delega ai Rapporti con i Ministeri per l’attuazione del piano di rientro sanitario.

    I presidi ospedalieri interessati dalla chiusura a cui fa riferimento Iorio, neanche a dirlo, sono quelli di Larino, Venafro e Agnone, quest’ultimo rappresentato dal San Francesco Caracciolo, unico ospedale di area particolarmente disagiata della regione.

    La dichiarazione dell’ex governatore del Molise e attuale componente dell’esecutivo guidato da Francesco Roberti, segna di fatto il destino definitivo di questi tre importanti presidi sanitari regionali, nell’ambito del più ampio piano di riorganizzazione della sanità molisana.

    Le parole dell’assessore assummo particolare rilevanza considerando il ruolo strategico che questi ospedali rivestivano nel garantire l’assistenza sanitaria alle comunità locali, soprattutto in aree già caratterizzate da difficoltà di collegamento e servizi limitati.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento