Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Campobasso, l’assemblea annuale dello SNAMI Molise, che ha aperto il triennio sindacale 2024-2026, durante la quale, si è proceduto, quindi, al rinnovo del consiglio e dei revisori dei conti.
Dopo oltre 30 anni di Presidenza, il dott. Giuseppe De Gregorio, ha manifestato ai numerosi partecipanti, in presenza e da remoto, la volontà di non ricandidarsi. A lui va il ringraziamento da parte di tutti gli iscritti, del consiglio uscente, e dei colleghi che sono stati al suo fianco duranti gli anni di presidenza.
E’ stato eletto quindi all’unanimità come Presidente il dott. Federico Di Renzo, segretario regionale uscente, che si è candidato con una lista che rappresenta il perfetto equilibrio tra rinnovamento ed esperienza, ricca di giovani medici supportati dall’esperienza dello storico tesoriere dott. Michele Ruo. Nel ruolo di Vice Presidente la nuova entrata dott.ssa Marzia D’Amico.
Cambia invece carica la dott.ssa Antonia De Socio, che passa da Addetto Stampa a Segretario Organizzativo. Il ruolo lasciato vacante da quest’ultima viene affidato al dott. Simone Cataldo.
Nel ruolo di consiglieri, confermata la dott.ssa Chiara Perazzelli, mentre entrano i giovani dottori Gian Marco D’Imperio ed Enzo Colacci.
Come revisori dei conti eletti il dott. Quintino Carano, Presidente dei Revisori dei Conti, il dott. Gianfranco D’Andrea e il dott. Pietro Pallotta, il dott. Stefano Di Lollo come revisore supplente.
Il Presidente uscente, considerato quanto fatto in questi decenni per questa associazione sindacale è stato insignito della carica di Presidente Onorario.
SNAMI Molise con un rinnovamento sindacale storico programmato nell’ultimo decennio conferma ancora una volta di essere sempre un passo avanti.