(ANSA) – CAMPOBASSO, 27 OTT – C’è stato un conflitto a fuoco con colpi esplosi da entrambe le parti stamattina durante la rapina ad un furgone portavalori, davanti alla sede della Bnl, in via XXIV maggio a Campobasso. Stando alle testimonianze raccolte e agli elementi messi insieme dagli investigatori hanno sparato sia uno dei malviventi in fuga che una guardia giurata.
La pistola di quest’ultima persona è stata sequestrata dai carabinieri.
Come è noto uno dei colpi esplosi ha ferito ad una spalla una passante che ora si trova ricoverata in ospedale. I rapinatori (due hanno agito, una terza persona ha atteso a bordo dell’auto per la fuga sul piazzale che si trova alle spalle della banca) hanno aspettato l’arrivo del furgone blindato dell’Istituto Aquila, proveniente da Ortona (Chieti) nascondendosi dietro ad una scala esterna in cemento.
Non appena le guardie giurate sono scese dell’automezzo tenendo tra le mani un sacchetto con all’interno 150mila euro in contanti i banditi sono entrati in azione ed è nata una colluttazione. C’è stato poi un inseguimento fino al retro dell’edificio dove uno dei colpi esplosi ha ferito la passante. Sono tuttora in corso le ricerche della banda, scappata a bordo di una Ford Focus di colore blu. Secondo le testimonianze raccolte i rapinatori avevano un accento campano.(ANSA).
(ANSA) – CAMPOBASSO, 27 OTT – È ancora incerta la dinamica della rapina avvenuta questa mattina in via XXIV Maggio a Campobasso: sono diversi i colpi di arma da fuoco esplosi, ma non è chiaro se a sparare siano stati solo i malviventi oppure anche le guardie giurate coinvolte.
Stando ad una prima ricostruzione al colpo avrebbe preso parte anche un terzo malvivente che avrebbe atteso i suoi complici a bordo di una Ford Focus blu, l’auto a bordo della quale la banda sarebbe poi fuggita. I Carabinieri che indagano sull’accaduto stanno ascoltando numerosi testimoni che hanno assistito alla scena, mentre la scientifica ha effettuato i rilievi nell’area dove è avvenuta la sparatoria.
La donna rimasta ferita è stata colpita ad un braccio da uno dei proiettili esplosi; non è in gravi condizioni. Nella colluttazione è rimasta ferita ad una mano anche una delle guardie giurate dell’istituto Aquila. (ANSA).