• News
  • Stalking, minaccia e violenza privata: 33enne del Chietino finisce in carcere

    I Carabinieri della stazione di Casoli hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 33 anni, residente nel comune di Altino (CH), già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali.

    Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano e riguarda l’espiazione di una pena residua di circa quattro anni di reclusione. L’uomo era stato condannato per i reati di atti persecutori (stalking), minaccia e violenza privata, commessi nel corso del 2021.

    Dopo un’attività di localizzazione, i militari dell’Arma hanno rintracciato il soggetto e proceduto all’arresto in esecuzione dell’ordine giudiziario.

    Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Chieti, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’esecuzione della pena detentiva.

    L’attività condotta afferma il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati sul territorio, con particolare attenzione ai delitti contro la persona e alla tutela delle vittime di condotte persecutorie e violente.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento