CARUNCHIO – Il Borgo di Carunchio, nelle giornate del 29 e 30 Ottobre, sarà meta turistica tra gli eventi promossi dalla Regione Abruzzo nel programma denominato “Abruzzo open day winter”.
Il Comune di Carunchio, Destinazion Management Company DMC Costiera dei Trabocchi, Associazione Produttori della Ventricina, Presidio Slow Food ed AIS Associazione Italiana Sommelier promuovono un evento rivolto alla scoperta dei prodotti tipici e alla conoscenza delle bellezze artistiche ed architettoniche del territorio.
Il programma prevede visite guidate alla scoperta degli affreschi del ‘500 nella Chiesetta del Purgatorio e l’organo Monumentale della Chiesa di San Giovanni Battista, parallelamente verrà allestito un mercatino per la vendita e la conoscenza dei prodotti tipici della zona come la Ventricina e il Tartufo Bianco. Infatti, nella giornata di sabato se terrà un convegno sul tartufo bianco a cura del dott. De Laurentis mentre domenica uno sulla ventricina curato dal Dott. Piccirilli.
“Siamo fieri che Carunchio rappresenti il territorio dell’ Alto Vastese, all’interno dell’ “Abruzzo Open Day Winter” – ha dichiarato il sindaco Gianfranco D’Isabella – un a manifestazione che vede coinvolto tutto l’Abruzzo con oltre 200 eventi. Siamo sicuri di poter offrire insieme all’ospitalità, anche tante cose buone e belle”.