• News
  • Tesserini venatori, Tagliamonte risolve il problema: cancellate le sanzioni

    TESSERINI venatori: cancellate le sanzioni, saranno consegnati anche a chi lo ha riconsegnato in ritardo lo scorso anno.

    Grazie all’interessamento dell’avvocato-cacciatore Alfonso Tagliamonte, delegato dell’Enalcaccia (primo a sinistra nella foto in basso, ndr), è stato risolto un problema che riguarda molti cacciatori molisani.

    «Ho chiesto e ottenuto stamane un incontro urgente con il Presidente della Provincia Luigi Mazzuto e l’assessore alla caccia, Gino Taccone. – spiega l’avvocato Tagliamonte – La riunione è terminata da poco e ho partecipato quale delegato dell’Enlacaccia. Ho rappresentato l’illegittimo rifiuto di rilasciare i tesserini a chi aveva consegnato, sia pure in ritardo, quelli della passata stagione oppure aveva presentato la domanda in ritardo. Il Presidente e l’assessore hanno accolto quanto da me sostenuto e mi hanno assicurato che da lunedì i cacciatori, tutti, anche coloro che hanno consegnato i tesserini in ritardo, potranno recarsi presso gli uffici provinciali per ottenere il nuovo tesserino».tagliamonte cinghiale

    Problema risolto, dunque, anche se molti cacciatori, per via di quella sanzione illegittima, hanno già perso le giornate di preapertura.

    Un ringraziamento pubblico all’avvocato Tagliamonte arriva da Michele Orlando, amministratore del gruppo facebook denominato “Cacciatori dell’Alto Molise”.

    «Molti di noi hanno consegnato il tesserino in ritardo di pochi giorni, solo perché magari impegnati fuori sede per lavoro. – spiega Oralando – Grazie all’interessamento dell’avvocato Tagliamonte è stata risolto il problema e ripristinato un principio di equità e giustizia».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.