AGNONE – E’ già parcheggiato nel piazzale delle esercitazioni presso il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Isernia il nuovo gatto delle nevi destinato al distaccamento di Agnone.
Si tratta di un potente Prinoth Husky arrivato da Merano che resterà in esposizione presso il comando provinciale in occasione della festività di Santa Barbara prevista per domenica 4 dicembre, come conferma il comandante provinciale, l’ingegner Luigi Giudice.
Il Prinoth Husky, richiesto e ottenuto dal direttore regionale dei Vigili del fuoco del Molise, l’ingegner Antonio Barone, andrà a sostituire il piccolo e ormai troppo vecchio gatto delle nevi già in uso presso il distaccamento di Agnone.
Il mezzo sarà dipinto con i colori del corpo dei Vigili del fuoco già nei prossimi giorni e allestito con segnalatori ottici e acustici e ovviamente con le apparecchiature radio per le comunicazioni di soccorso. Subito dopo sarà trasferito al distaccamento di Agnone dove sarà pienamente operativo.
L’Eco offre ai suoi lettori una piccola anteprima del nuovo mezzo di soccorso che sarà utilizzato dai Vigili del fuoco in Alto Molise e Alto Vastese nelle situazioni di emergenza in quota e sulla neve.
fb
[…] e volentieri pubblichiamo la seguente nota in merito all’assegnazione di un nuovo e potente gatto delle nevi al distaccamento dei Vigili del fuoco di Agnone. Un grazie doveroso ad un grande dirigente […]