Va bene parlare di temi ambientali in aula, ma prendere paletta e secchio e ripulire le strade del paese dai rifiuti è senza dubbio più educativo di qualsiasi lezione teorica. Gli studenti dell’istituto scolastico di Castiglione Messer Marino hanno preso parte, nei giorni scorsi, all’iniziativa “World Clean-up day”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la ditta Vestas che gestisce la locale centrale eolica.
«Sono stati coinvolti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che accompagnati dai dipendenti dell’azienda Vestas e muniti di guanti e sacchi della spazzatura, hanno svolto un ottimo lavoro. – commentano dall’amministrazione comunale – L’iniziativa è stata organizzata dall’azienda Vestas, con sede operativa sul nostro territorio. Accogliamo sempre con grande piacere le iniziative che mirano a preservare il nostro ambiente, volte anche a far rispettare i luoghi condivisi da tutta la popolazione».
A prendere parte all’evento anche il vicesindaco di Schiavi di Abruzzo, Maurizio Pinnella, che è anche un dipendente della ditta che gestisce l’impianto eolico.