• News
  • Tetto del Comune pericolante, il sindaco ordina lo sgombero

    CASTELGUIDONE – Tetto del Comune pericolante, il sindaco ordina lo sgombero.

    Succede a Castelguidone. Il progetto di ristrutturazione non è stato ancora finanziato dalla Regione. Gli uffici si trasferiscono.

    Nero su bianco diventa ufficiale ciò che questa testata, in esclusiva, ha anticipato nelle scorse settimane.
    Il sindaco di Castelguidone, Donato Sabatino, (al centro nella foto, ndr) è stato costretto a firmare un’ordinanza con la quale dispone il trasferimento degli uffici comunali in uno stabile sicuro e agibile.scuola materna castelguidone
    L’attuale sede, infatti, ubicata in Largo Duca degli Abruzzi, risulta inagibile: all’interno cadono calcinacci, si infiltra acqua e il tetto «risulta essere pericolosamente inclinato».
    «Considerato che tale situazione potrebbe creare gravi rischi per i lavoratori e per la pubblica incolumità, – si legge nell’ordinanza datata 22 dicembre – il sindaco decreta il trasferimento degli uffici comunali in via Giardino, ex scuola elementare (nella foto accanto, ndr), al fine di garantire la continuità del servizio pubblico».
    Nei mesi scorsi è stato presentato alla Regione Abruzzo un progetto preliminare di ristrutturazione delle sede comunale pericolante, ancora in attesa di finanziamento. 

    Da sottolineare che l’attuale casa comunale, quella pericolante, è anche sede della Protezione civile.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel. 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.