ISERNIA – Vigili del fuoco: l’ingegner Giudice lascia Isernia, al suo posto una donna.
Il comandante provinciale trasferito a Como. Prenderà il suo posto l’ingegner Raffaella Pezzimenti proveniente dall’Umbria.
Il Ministero dell’Interno ha disposto i nuovi incarichi dei dirigenti del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
L’ingegner Raffaella Pezzimenti è il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Isernia.
Prenderà il posto dell’ingegner Luigi Giudice (a destra nella foto in alto insieme al già direttore regionale Antonio Barone, ndr) trasferito al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Como.
Il Molise, dunque, si tinge di rosa. Dopo l’ingegner Cristina D’Angelo, comandante provinciale di Campobasso, un’altra donna assume un comando provinciale, quello di Isernia.
L’ingegner Pezzimenti è attualmente dirigente referente del soccorso pubblico, colonna mobile regionale della prevenzione e sicurezza tecnica in forza alla direzione regionale dei Vigili del fuoco dell’Umbria.
Assumerà il comando di Isernia nelle prossime settimane. Il trasferimento sarà operativo infatti dal 15 settembre prossimo.
L’ingegner Giudice, stimato comandate provinciale di Isernia dal settembre del 2014, lascia il comando dopo un brillante periodo durante il quale, tra le altre cose, è stato attivato il distaccamento di Venafro e potenziato quello di Agnone, in Alto Molise.
All’ingegner Giudice, comandate galantuomo, i migliori auguri per una brillante carriera dalla redazione dell’Eco.
Francesco Bottone