• In evidenza
  • Cena a base di cinghiale per i lavoratori della Honeywell in sciopero, l’iniziativa della Libera Caccia

    ATESSA – Cena a base di cinghiale per i lavoratori della Honeywell in sciopero, l’iniziativa della Libera Caccia.

    Il presidente regionale Campitelli: «E’ la dimostrazione di come la caccia possa diventare strumento di aggregazione e solidarietà».

    L’altra sera la “Libera Caccia – Val Di Sangro” e gli amici delle squadre di caccia al cinghiale : “Geppetto” , “Folgore” , “Cobra 11” , “Rotella” , “I veri fratelli di Atessa” , “La squadra” e “Attenti a quei due”, hanno portato la loro solidarietà agli amici lavoratori della Honeywell, che da più di un mese sono in sciopero davanti allo stabilimento perché rischiano il posto di lavoro, offrendo loro una cena a base di cinghiale.
    «Ringraziamo il ristorante “La Masseria” di Atessa – spiega Antonio Campitelli, presidente regionale della Libera Caccia Abruzzo – che ha gentilmente cucinato la carne di cinghiale, la “Cantina Spinelli” che ha gentilmente offerto del vino per la cena, la signora Irene Demarco che ci ha preparato il condimento per la pasta, e tutti gli amici cacciatori che hanno partecipato alla cena e quelli che hanno versato un contributo per aiutare i lavoratori in sciopero. Un particolare ringraziamento a Pietro Iacovone che si è occupato dell’organizzazione della cena. Iniziative come questa sono la dimostrazione di come la caccia possa essere un’attività che va oltre l’arte e la passione, diventando strumento di aggregazione e solidarietà, contribuendo ad affrontare i problemi sociali del territorio».

    a cura di Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.